La pubblicazione da parte della Fit di tutti i risultati dei campionati di serie D3 rende possibile stilare il bilancio definitivo della stagione agonistica delle squadre comasche inserite in questa categoria. La posizione delle formazioni femminili l’avevamo già anticipata (CLICCA QUI) ecco invece quello che è successo nel maschile.

Quattro i gironi che vedevano in campo nostre squadre. Nel girone 4 l’attenzione era soprattutto sulla zona retrocessione. Si sono salvate all’ultima giornata sia il Circolo Tennis Cantù sia lo Sporting Insubria. Scende nella categoria inferiore il Tc 88 Valmadrera.

Anche nel girone 7 tutto si è deciso all’ultima giornata e a far festa è stato il Mariano Uso. I brianzoli hanno infatti vinto il raggruppamento grazie al 4-0 sul Tc Lecco che ha permesso il sorpasso. Toccherà dunque a loro a settembre giocarsi la promozione in D2 negli spareggi regionali. In questo girone retrocede invece il Tennis Center Tavernola e si salva il Team Veneri.

Nel girone 10 si salva il Tennis Como e si salva anche lo Sporting Faloppio. A retrocedere è il Tennis Nerviano. Chiudono secondo e terzo il Lomazzo Sport Club e il Tc Rovellasca.

Conclusione positiva anche nel girone 19 con il Tennisdinamic Albavilla che ringrazia l’unico punto conseguito con il Città dei Mille (3-1) che permette comunque una migliore differenza tra partite vinte e perse (7-13) con il Roseda Merate (ko per 4-0 a Lovere, 6-14). Alla fine dunque a retrocedere sono i lecchesi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.