Non ci crede, Lorenzo Rottoli, a pochi attimi dalla vittoria nell’olimpiade giovanile europea di Gyor, in Ungheria. E lo dichiara candidamente all’intervistatore: “E’ strano, non ci credo nemmeno io”.

Il riferimento è alla rocambolesca vittoria contro il rumeno David Nicholas Ionel, giunta con il punteggio di 2-6 7-6 7-6. Il comasco è medaglia d’oro: “Sono molto stanco ma anche molto felice – dice – Ho salvato sette, otto match point, non so nemmeno io. E’ strano, non ci credo nemmeno io”.

Ma non c’è troppo tempo per fiatare perché incombe anche la finale del doppio in coppia con Flavio Cobolli: anche qui si gioca per l’oro.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.