Sono Fabrizio Musitelli (4 Nc, Team Veneri) e Sara Carolina Benini (4.5, Delle Vigne) le vincitrici del torneo di Quarta categoria (limitato 4.3) organizzato dal Tennisdinamic Albavilla.

Le finali si sono disputate questa mattina. La Benini, nel match per il titolo, ha prevalso sulla giocatrice di casa, Valentina Liga, con il punteggio di 6-1 6-4. La Liga era la testa di serie numero 1 del torneo mentre la Benini era partita da lontano, soffrendo però solo nei quarti contro Cristina Santercole (unico set perso).

Nel maschile invece in campo è andato un derby tra giocatori del Team Veneri. La vittoria – sempre in due set per 6-1 6-3 – è andata a Fabrizio Musitelli (4 Nc) che ha avuto la meglio su Andrea Savio (4.3). Da segnalare che Musitelli partiva addirittura dalle qualificazioni e che per vincere il torneo ha dovuto aggiudicarsi ben nove partite consecutive, tutte tra l’altro senza perdere nemmeno un set. Complimenti.

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.