Andrea Arnaboldi riesce ad entrare nel tabellone principale del Challenger di casa, il “Città di Como”. La conferma è giunta questa sera proprio all’ultimo e grazie alle buone prove nelle quali degli Us Open di Stefano Travaglia (promosso nel tabellone principale dello Slam) e del greco Stefanos Tsitsipas, giunto al secondo turno.

Le avanzate dei due giocatori citati in quel di New York – più il ritiro di Paul-Henry Mathieu (francese) e altri piccoli movimenti – hanno aperto spazi in tabellone che hanno portato all’ingresso del canturino che dunque potrà essere ai nastri di partenza del torneo senza la fatica aggiuntiva delle qualificazioni.

Quali che scatteranno domani mattina alle 10 e che vedranno in  campo ben 16 match. Fari puntati sul già citato 17enne australiano Alexei Popyrin che affronterà lo svizzero Luca Margaroli. Il match è in calendario sul centrale come quinto match, il secondo a partire dalle 14. Popyrin ha vinto 17 match consecutivi negli Junior tra cui Bonfiglio e Roland Garros. Questo il programma del 26 AGOSTO

TABELLONE DI QUALIFICAZIONE

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.