Quarti di finale in singolare e in doppio per Lorenzo Rottoli ai Campionati Italiani Under 16 in corso alla Canottieri Mincio di Mantova. Il comasco, al suo primo anno in questa categoria, domani affronterà Marco Furlanetto (Tc Italia di Modena, testa di serie numero 3) per un posto in semifinale.

Battaglia oggi contro Francesco Passaro, dello Junior Perugia. Rottoli ha vinto in tre set con il punteggio di 6-7 (2) 7-6 (3) 6-1. In precedenza il giocatore che si allena al Lomazzo Sport Club aveva battuto Andrea De Berchi (Tc Solaro Imperia) per 6-0 6-2 e Nicolò Pozzani (Scaligero Verona) per 6-1 6-1.

Rottoli, in coppia con Flavio Cobolli, è nei quarti di finale anche in doppio. Oggi i due hanno battuto per 6-4 6-2 i romani Tommaso Pace e Paolo Gallo. Domani invece, per un posto in semi, andrà in scena il match contro Francesco Festini (Canottieri Milano) e il già citato Andrea De Berchi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.