Uno strepitoso Andrea Arnaboldi lascia solo 5 game al numero 100 al mondo, lo spagnolo Roberto Carballes Baena, e accede ai quarti di finale del Challenger Atp di Banja Luka.

Risultato pazzesco, soprattutto se rapportato al valore dell’avversario che era la testa di serie numero 1 del tabellone. Eppure, in appena un’ora e 28 minuti di gioco, il brianzolo ha chiuso il match senza mai perdere il servizio e con il punteggio di 6-2 6-3.

I due giocatori si erano già affrontati quest’anno a Cortina, con la vittoria dell’iberico in un match maratona chiuso per 6-2 6-7 7-6. Oggi invece tutto è stato molto più semplice e la vittoria per Arnaboldi è arrivata rapidamente.

Ora il canturino se la vedrà con la stella nascente del tennis mondiale, quel Felix Auger-Aliassime, canadese visto di recente al Challenger di Como, che dopo aver vinto a Siviglia sta proseguendo nella striscia positiva anche in Bosnia Erzegovina. Oggi ha sconfitto oggi in due set (7-5 6-3) l’ex top 50 Daniel Gimeno-Traver.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.