Secondo anno a stelle e strisce per Silvia Chinellato, anche per il 2017-2018 in campo con la maglia dell’Università di South Carolina. La comasca da settimane ha raggiunto l’ateneo e, nel week end, è scesa in campo per la prima volta nell’appuntamento inaugurale dell’anno, un torneo amichevole con in campo altre università come Marshall, Middle Tennessee, James Madison, Liberty, North Florida, Mercer e Winthrop.

Tre giorni di gare (per iniziare a preparare la stagione Ncaa che inizierà a gennaio) in cui al termine la migliore formazione è stata Winthrop, davanti proprio a South Carolina. La Chinellato ha giocato tre singolari e tre doppi, aggiudicandosi cinque match su sei.

In singolare sono arrivati i successi contro Marta Peris Herrero (Middle Tennessee) per 6-4 6-1 e contro Ana Smith (Marshall) per 4-6 6-2 10-6. Ko invece contro Megan Kaufmann (Winthrop) per 7-6 7-5. Solo successi invece in doppio contro coppie di Winthrop, Liberty e James Madison.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.