La coppia del Tennis Club Rovellasca composta da Nicolò Giacchi (Under 18) e Giacomo Colombo si è aggiudicata il torneo organizzato dal Tennis Club Gallarate e valido come tappa del Varese Tennis Tour.

In campo sono scesi 22 giocatori. Giacchi e Colombo nel match per il titolo hanno battuto nettamente il tandem varesino composto da Giacomo Gigliofiorito (Samarate) e Alessandro Manopulo (Ispra).

Il punteggio della finale è stato di 6-0 6-3. Sofferta era stata la semifinale contro Vittorio Gugliotta e Christian Liguori, coppia del “Bonacossa”, vinta per 6-3 3-6 10-7.

Da segnalare a Gallarate anche la buona prova nel singolare femminile di Anna Clara Sola (Sporting Faloppio, 3.5) giunta fino in semifinale dopo aver eliminato nei quarti per 6-3 6-1 la testa di serie numero 1, Simona Fraenza (3.3 del Tennis Time Champion). La Sola è poi stata superata per 7-6 7-6 da Samira De Stefano (3.3), Under 14 della Scuola Tennis Varese.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.