Il Mar Rosso porta sempre bene a Giada Clerici. Passano i mesi, cambiano gli anni, ma a Sharm El Sheikh la comasca riesce sempre a esprimersi al meglio. E’ successo anche oggi, nel primo turno dell’Itf da 15 mila dollari ospitato dai campi veloci di Soho Square.

La Clerici era opposta alla testa di serie numero 4, la rumena Ana Bianca Mihaila, numero seicento delle classifiche mondiali. Il match tuttavia è stato condotto in lungo e in largo dalla nostra giocatrice che si è imposta in due set per 6-4 6-3.

Primo set in equilibrio fino al 3-3, quando arrivava il break che poi risultava decisivo per il 5-3 e poi per il 6-4. Nella seconda partita la Clerici scattava subito in avanti, prima 3-1, poi 5-1 e “teneva” il ritorno dell’avversaria fino al 6-3 che valeva l’accesso agli ottavi di finale.

La comasca aveva già incontrato e battuto la Mihaila sempre in Egitto e sempre sul Mar Rosso in giugno. In quella occasione poi la Clerici arrivò in finale. La speranza è che la storia possa ripetersi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.