La scorsa estate abbiamo fatto la conoscenza di  Mondoni&Ronchini Assicurazioni a Como in via Recchi 9 (telefono 031-571735, oppure al 347.3885693). La prima proposta che ci era stata fatta era quella – del tutto particolare per il nostro sport – di una polizza per gli infortuni del tennista non professionista.

Ora invece il prodotto che ci viene presentato si chiama “QuiAbito casa” ed anche in questa occasione non mancano le particolarità. Una su tutti: la possibilità pressoché unica di poter assicurare anche la rottura dei tubi interrati, ovvero quelli che corrono liberamente nella nuda terra senza rinforzi di cemento armato a protezione e dunque – come ben sappiamo – più vulnerabili.

Altro punto forte è l’assicurazione su furti, rapine, scippi, furti con destrezza non solo tra le mura domestiche ma ovunque. Una cosa di cui ovviamente speriamo non dobbiate mai aver bisogno ma da cui è sempre meglio essere protetti.

In “QuiAbito Casa” c’è ovviamente la possibilità di assicurare i danni da terremoti (badate, non comune in altre polizze) a un costo molto sotto la media di mercato, come pure la possibilità di aumentare i limiti del risarcimento – in merito all’acqua condotta – per la garanzia sulle spese di ricerca e riparazione del guasto.

Insomma, le strade tra cui poter scegliere sono tante. Per cercare la vostra dovete contattare Mondoni&Ronchini Assicurazioni a Como in via Recchi 9 (telefono 031-571735, oppure al 347.3885693, mail a stefano@mondoni-ronchini.it), l’assicurazione amica del tennis e dei tennisti.

PRIMA USCITA: LA POLIZZA DEL TENNISTA

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.