Ora invece il prodotto che ci viene presentato si chiama “QuiAbito casa” ed anche in questa occasione non mancano le particolarità. Una su tutti: la possibilità pressoché unica di poter assicurare anche la rottura dei tubi interrati, ovvero quelli che corrono liberamente nella nuda terra senza rinforzi di cemento armato a protezione e dunque – come ben sappiamo – più vulnerabili.
Altro punto forte è l’assicurazione su furti, rapine, scippi, furti con destrezza non solo tra le mura domestiche ma ovunque. Una cosa di cui ovviamente speriamo non dobbiate mai aver bisogno ma da cui è sempre meglio essere protetti.
In “QuiAbito Casa” c’è ovviamente la possibilità di assicurare i danni da terremoti (badate, non comune in altre polizze) a un costo molto sotto la media di mercato, come pure la possibilità di aumentare i limiti del risarcimento – in merito all’acqua condotta – per la garanzia sulle spese di ricerca e riparazione del guasto.
Insomma, le strade tra cui poter scegliere sono tante. Per cercare la vostra dovete contattare Mondoni&Ronchini Assicurazioni a Como in via Recchi 9 (telefono 031-571735, oppure al 347.3885693, mail a stefano@mondoni-ronchini.it), l’assicurazione amica del tennis e dei tennisti.