Esordio in serie A1 per il comasco Lorenzo Rottoli nella prima giornata del massimo campionato di tennis. L’Under 16 è sceso in campo con i colori del Circolo Tennis Massa Lombarda perdendo il proprio singolare dopo tre set. Il confronto con il Due Ponti Roma di Potito Starace si è poi concluso sul 3-3.

Buona comunque la partita di Rottoli schierato come numero quattro. Opposto a Lorenzo Abbruciati, categoria 2.3, si è arreso con il punteggio di 7-6 2-6 6-1. In precedenza Massa Lombarda era andata avanti con i successi di Enrique Lopez Perez su Potito Starace (6-4 7-6), di Federico Gaio su Federico Teodori (6-3 6-2) e di Samuele Ramazzotti su Giulio Di Meo (6-2 6-3). I doppi però hanno permesso ai laziali di impattare 3-3.

Esordio con successo invece per il Park Genova di Andrea Arnaboldi a Roma con l’Aniene. I liguri campioni d’Italia in carica si sono imposti per 4-2. Il canturino tuttavia non è sceso in campo, impegnato nelle qualificazioni dell’Atp di Stoccolma in Svezia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.