Il Park Genova di Andrea Arnaboldi, campione uscente, ha vinto nettamente a Palermo contro il Circolo del Tennis (5-1) ma il successo non è bastato. Il contemporaneo 6-0 della Canottieri Aniene a Pistoia ha infatti decretato l’eliminazione dei liguri che hanno chiuso a pari punti dei laziali ma con una peggiore differenza tra partite vinte e perse. Oggi per Arnaboldi sono arrivate due vittorie, per 6-3 6-4 in singolare contro Omar Giacalone e per ritiro nel match di doppio.
Il Massa Lombarda invece, per passare in semifinale, doveva vincere in casa contro i vice campioni d’Italia del Tc Italia Forte dei Marmi ma l’impresa non è riuscita.
I toscani, cui bastava un pareggio, hanno chiuso il conto già dopo i singolari portandosi avanti per 3-1 (4-2 dopo i doppi). Ko l’Under 16 Lorenzo Rottoli, al rientro dopo tre settimane di stop per infortunio, battuto per 6-1 6-1 dall’Under 18 Edoardo Graziani. L’unico punto in singolare per il Massa Lombardo è arrivato dal match di alto livello tra Stefano Travaglia (Massa) e Paolo Lorenzi (Tc Italia) vinto dal primo per 6-2 6-4.