Sono un primo importante banco di prova, per molti giocatori di Seconda categoria, per confrontarsi con alcuni dei migliori tennisti della Penisola. Vediamo come è andata per i nostri rappresentanti iscritti, segnalando subito che la migliore tra le donne è stata Maria Aurelia Scotti (Circolo Tennis Cantù), mentre tra gli uomini si è distinto Federico Lucini (comasco del Tennis Club Milano “Bonacossa”).
Partiamo dall’Open del Circolo Tennis Trento. La Scotti è arrivata nei quarti di finale, perdendo da Alessandra Mazzola (testa di serie numero 3, Circolo del Castellazzo) per 6-3 6-4. In precedenza la brianzola aveva superato Chiara Pascale (Tennis Chieti) per 6-4 6-3 e Elisa Tassotti (Ct Montecchio) per 6-1 6-2. Il torneo in rosa è stato vinto da Anna Floris (Tc Cagliari, 2.2) su Monica Cappelletti (Ct Trento) per 1-6 6-4 6-3.
Nel maschile bene Federico Lucini che ha prima vinto le qualificazioni, poi ha scalato il tabellone finale fino agli ottavi perdendo solo dal futuro vincitore, Giacomo Oradini (dell’Ambrosiano, categoria 2.3) per 6-2 6-2. Oradini nel match per il titolo ha superato per 6-3 6-1 Francesco Moncagatto del Park Tennis Club.
Anche all’Ata Battisti a vincere il tabellone femminile è stata Anna Floris (in finale su Giulia Guidetti da Sassuolo per 7-5 6-4) e pure in questo tabellone Maria Aurelia Scotti si è fermata dei quarti di finale contro Marta Bellucco (sempre da Sassuolo) per 6-1 6-4. Preziosa per la tennista brianzola era stato il successo all’esordio sulla testa di serie numero 4, Monica Cappelletti (6-4 6-2), finalista al Ct Trento.
Male all’Ata Battisti i nostri giocatori tutti eliminati presto. Il torneo in questo caso è finito nelle mani di Stefano Galvani (Ct Rimini, padovano che è stato tra i 100 tennisti al mondo) per 6-2 6-1 su Davide della Tommasina (Sassuolo).
CT Trento: TABELLONE M e F; Ata Trento: TABELLONE M / TABELLONE F