L’Under 16 comasco nel match di oggi ha superato agevolmente l’olandese Bart Nouws con il punteggio di 6-0 6-3. Ora, per un posto in semifinale, ci sarà la sfida al russo Ivan Denisov. Una curiosità: al torneo degli Emirati era iscritto anche in figlio di Björn Borg, Leo, che è però uscito oggi contro la testa di serie numero 1, il danese Holger Vitus Rune, per 6-4 6-3.
Rottoli intanto, in coppia con Flavio Cobolli, prosegue anche la marcia in doppio raggiungendo le semifinali. Ko oggi per 6-2 6-3 il tandem francese composto da Martin Breysach e Theo Schneider.
In Repubblica Ceca invece si ferma negli ottavi di finale Federico Arnaboldi. Il canturino, impegnato nel torneo di Grado 1 di Praga (il più alto di questa settimana tra gli Itf), si è arreso in tre set all’olandese Deney Wessermann, testa di serie numero 10, con il punteggio di 6-4 2-6 6-3.
Partita comunque equilibrata contro un giocatore che nel circuito Itf Junior è in striscia positiva da 11 partite consecutive con due tornei vinti a Zagabria e Maribor. Wessermann non perde dallo scorso mese di ottobre.