Occasione persa per Lorenzo Rottoli negli Emirati Arabi Uniti. L’Under 16 comasco esce nei quarti di finale del Fajairah Itf Junior Championships per mano del russo Ivan Denisov, match che comunque era alla portata del nostro giocatore.

Non inganni infatti il risultato di 7-5 6-2, perché in entrambi i set l’azzurrino è stato avanti nel punteggio, pure nel secondo parziale quando sul 2-0 e palla del 3-0, ha pagato un eccessivo nervosismo che è poi costato il break in favore del giocatore russo.

Rottoli una finale l’ha comunque raggiunta: è quella di doppio dove, in coppia con Flavio Cobolli (che è in semi anche in singolare) ha piegato per 3-6 7-6 (8) 10-5 al termine di un match altamente emozionante, il tandem testa di serie numero 1 composto dal rumeno Matei Adrian Georgescu e dal danese Holger Vitus Rune.

Domani, come secondo match di giornata a partire dalle 11, è in calendario la finale-rivincita proprio contro Denisov e il compagno di nazionale russo Alibek Kachmazov.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.