Il match si è giocato a Ronchin, in Francia, città che ospita la fase finale della rassegna continentale giovanile. In campo anche il comasco Lorenzo Rottoli che ha portato il primo punto per l’Italia battendo in due set per 6-2 7-6 (2) Jakub Katuch. Il secondo punto è stato poi ottenuto dal marchigiano Luca Nardi per 6-3 7-6 (3) su Michal Novansky. A punteggio acquisito, Nardi e il bergamasco Leonardo Malgaroli hanno perso il doppio con il risultato di 3-6 6-3 10-6.
Domani gli azzurrini, in un match durissimo e dall’esito sulla carta molto aperto, sfideranno i padroni di casa della Francia che oggi hanno superato al doppio di spareggio la Russia (2-1). Nella parte bassa del tabellone invece si sfideranno la Spagna (3-0 alla Bulgaria) e l’Olanda (3-0 all’Ungheria).
Spagna come detto nel post precedente (CLICCA QUI) priva di Carlos Alcaraz Garfia, 14enne capace di raggiungere i quarti di finale nel Futures di Murcia partendo dalle qualificazioni. Oggi però è arrivata la sconfitta contro il connazionale Sergio Gutierrez-Ferrol per 6-0 6-4.