Winter Cup Under 16: Italia in semifinale. Domani sfida la Francia

0
L’Italia Under 16 è in semifinale alla Winter Cup, campionato europeo invernale a squadre. Gli azzurrini guidati da Stefano Pescosolido, hanno sconfitto oggi nei quarti di finale la Slovacchia per 2-1.

Il match si è giocato a Ronchin, in Francia, città che ospita la fase finale della rassegna continentale giovanile. In campo anche il comasco Lorenzo Rottoli che ha portato il primo punto per l’Italia battendo in due set per 6-2 7-6 (2) Jakub Katuch. Il secondo punto è stato poi ottenuto dal marchigiano Luca Nardi per 6-3 7-6 (3) su Michal Novansky. A punteggio acquisito, Nardi e il bergamasco Leonardo Malgaroli hanno perso il doppio con il risultato di 3-6 6-3 10-6.

Domani gli azzurrini, in un match durissimo e dall’esito sulla carta molto aperto, sfideranno i padroni di casa della Francia che oggi hanno superato al doppio di spareggio la Russia (2-1). Nella parte bassa del tabellone invece si sfideranno la Spagna (3-0 alla Bulgaria) e l’Olanda (3-0 all’Ungheria).

Spagna come detto nel post precedente (CLICCA QUI) priva di Carlos Alcaraz Garfia, 14enne capace di raggiungere i quarti di finale nel Futures di Murcia partendo dalle qualificazioni. Oggi però è arrivata la sconfitta contro il connazionale Sergio Gutierrez-Ferrol per 6-0 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.