E’ mancato davvero poco ad Asia Fontana per centrare la finale del torneo Under 16 dello Junior Next Gen Italia in corso a Villa Olmo sui campi del Tennis Como. La giocatrice del Circolo Tennis Cantù, nell’ultimo match di giornata, ha perso al super tie break dalla testa di serie numero 1, Giulia Finocchiaro (Tc Crema).

Partita strana, in cui la Fontana – che è stata comunque la migliore delle comasche nella prova del Macroarea lariano – è andata sotto per 2-6, salvo poi rientrare in campo con un’altra determinazione e infliggere all’avversaria addirittura un 6-0.

Decisivo dunque – secondo il regolamento Next Gen – è stato il super tie break che ha premiato la Finocchiaro per 10-6. Fuori in semifinale anche l’erbese Roberto Manea (giocatore per il Tc Lecco) battuto sempre in semifinale dalla rivelazione Carlo Venturini (Junior Milano) per 6-3 7-5.

Venturini è senza dubbio il personaggio dell’edizione Next Gen del Tennis Como. Per arrivare a giocarsi la finale di domani – essendo 4 Nc – ha dovuto giocare ben 10 incontri, 11 con quello che lo attenderà domani. Le finali inizieranno alle 9.30 e si giocheranno su quattro campi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.