Corre verso le finali la prima tappa del Lombardia Tennis Tour che si sta disputando sui campi del Lomazzo Sport Club. Tutti e tre i tabelloni sono infatti allineati alle semifinali che scatteranno da questa sera con il tabellone femminile (dalle 20) seguito domani dal doppio maschile e venerdì dal singolare maschile.

Tra le donne si sfideranno le prime quattro teste di serie. Nella parte alta del tabellone scenderanno in campo Gloria Perfetti (Tennis Ceriano, 3.2, testa di serie numero 1) e Silvia Reina (Nuovo Tennis Delle Vigne, 3.3, testa di serie numero 4). La prima nei quarti ha superato Alice Dell’Orto (Under 14 sempre di Ceriano) per 6-2 6-0, la seconda Rebecca Llorente Scipio (Scuola Tennis Varese, U.18) per 2-6 6-3 6-1.

Nella parte bassa del tabellone invece la semi sarà tra Giorgia Rusconi (3.3, Team Veneri, testa di serie numero 3) e Anna Clara Sola, testa di serie numero 2 del Circolo Tennis Cantù (3.3). La Rusconi ha battuto per 6-2 3-6 6-1 Daniela Chavarria del Tennis Como (3.4), mentre la Sola ha piegato per 6-3 6-4 Liriza Selishta, Under 14 del Team Veneri (4.3).

Nel doppio maschile le semifinali saranno tra Federico Sapone-Stefano Reina (Circolo Tennis Cantù) e Alessio e Simone Donegà (Tennis Club Rovellasca), e tra Simone Santoru-Alessandro Frigerio (Team Veneri) e Niccolò Fava-Luca Guarnaccia (Tc Tradate).

E siamo al maschile, con ancora in corsa Gabriele Trevisan (La Pineta, 3.3) e Paolo Panaro (Ct Parabiago, 3.3) nella parte alta del tabellone, Giacomo Sartori (Isola Virginia, 3.2) e Simone Donegà (3.3, Tc Rovellasca) in quella bassa. Trevisan ha superato Nicolò Giacchi (Rovellasca, 3.2) per 6-4 6-4, Panaro ha battuto Marco Sorini (Tennis Grillo, 3.2) per 7-6 4-6 6-4, Sartori ha avuto la meglio su Filippo Sala (3.1, Gallarate) per 6-4 3-6 6-4 e infine Donegà ha prevalso per 6-1 6-2 su Niccolò Fava (Tradate, 3.2).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.