Dopo la giornata negativa di ieri, riprende fiato la spedizione comasca all’Itf Junior di Prato, torneo internazionale giunto alla 26esima edizione. Il tutto grazie a Federico Arnaboldi che vince sia in singolare sia in doppio, accedendo rispettivamente agli ottavi e ai quarti di finale.

In singolare il canturino ha piegato in due set l’ungherese Mate Voros, battuto con il punteggio di 6-2 6-4. Ora sulla strada dell’azzurrino brianzolo c’è il francese Emilien Voisin (testa di serie numero 8) che ha superato per 6-4 6-4 lo spagnolo Luis Gomar Monio, ieri vincitore di Lorenzo Rottoli.

Bene Arnaboldi anche in doppio in coppia con Riccardo Perin. I due italiani hanno battuto in un match equilibratissimo chiuso sul 2-6 6-2 10-8 le teste di serie numero 1, Seon Yong Han (Corea del Sud) e Sebastian Rodriguez (Perù).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.