Il torneo dello Sporting Saronno nella fase finale, quello del Tennis Giussano ai nastri di partenza con i primi incontri iniziati oggi. Entra nel vivo il circuito di qualificazione al Challenger Atp “Città di Como”.

Quattro le tappe in calendario: dopo Saronno e Giussano ci saranno i torneo del Tennis Como (dal 23 giugno all’8 luglio) per chiudere al Tennis Club Lecco dal 30 giugno al 15 luglio.

Alto il livello dei tabelloni nelle prime due tappe già partite. A Saronno la testa di serie numero 1 è finita sulle spalle di Emanuele Dorio (classifica 2.2) e la numero due è andata ad Alessandro Coppini, il vincitore dell’edizione 2017 del circuito di qualificazione.

Il torneo di Giussano è invece iniziato oggi. Il giocatore iscritto con la classifica più alta è Fabrizio Ornago (San Colombano, 2.2 e numero 380 al mondo) e anche in questo caso al via ci sarà Coppini. La finale è in calendario il 17 giugno, a Saronno invece il match per il titolo scenderà il campo il 10 giugno.

Per INFO sul Circuito di Qualificazione al Challenger Atp “Città di Como” CLICCA QUI.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.