La giocatrice lariana, che nelle ultime due stagioni si è prepotentemente imposta nel panorama nazionale di questo sport in grande ascesa, ora si metterà alla prova con le migliori atlete al mondo.
Dalla prossima settimana infatti la Sussarello sarà in Spagna, a Valladolid, per prendere parte alla sua prima tappa del World Padel Tour, il circuito mondiale del paddle. Una novità assoluta per la comasca che farà coppia con l’altra atleta azzurra Valentina Tommasi.
Le due azzurre partiranno molto indietro, addirittura dal tabellone di prequalificazione. Già si conoscono le avversarie: di fronte ci saranno la spagnola numero 101 al mondo Carla Martin Avilés e la connazionale (numero 173 al mondo) Lidia Llanos de La Fuente.
Le vincenti se la vedranno con un altro tandem iberico, quello composto da Jessica Castellò Lopez (86 del Wolrd Padel Tour) e Estela Francés Fernandez (numero 75). Al Valladolid Open sono iscritte, come teste di serie numero 1, le spagnole numero 1 al mondo Maria José Sanchez Alayeto e Maria Pilar Sanchez Alayeto.