Dopo il quarto posto all’Europeo in Portogallo, la vittoria del Master nazionale di circuito Slam e i titoli tricolori, inizia una nuova avventura per la comasca Giulia Sussarello nel mondo del paddle.

La giocatrice lariana, che nelle ultime due stagioni si è prepotentemente imposta nel panorama nazionale di questo sport in grande ascesa, ora si metterà alla prova con le migliori atlete al mondo.

Dalla prossima settimana infatti la Sussarello sarà in Spagna, a Valladolid, per prendere parte alla sua prima tappa del World Padel Tour, il circuito mondiale del paddle. Una novità assoluta per la comasca che farà coppia con l’altra atleta azzurra Valentina Tommasi.

Le due azzurre partiranno molto indietro, addirittura dal tabellone di prequalificazione. Già si conoscono le avversarie: di fronte ci saranno la spagnola numero 101 al mondo Carla Martin Avilés e la connazionale (numero 173 al mondo) Lidia Llanos de La Fuente.

Le vincenti se la vedranno con un altro tandem iberico, quello composto da Jessica Castellò Lopez (86 del Wolrd Padel Tour) e Estela Francés Fernandez (numero 75). Al Valladolid Open sono iscritte, come teste di serie numero 1, le spagnole numero 1 al mondo Maria José Sanchez Alayeto e Maria Pilar Sanchez Alayeto.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.