Risultato a sorpresa e proprio per questo ancora più bello al torneo di Terza categoria che si è concluso sui campi del Tennis Club Oggiono. Ad alzare al cielo la coppa è stato l’Under 18 del Circolo Tennis Cantù, Mattia Petruccelli, classifica 3.3, che non era compreso in avvio tra le teste di serie.

Petruccelli in finale ha superato in due partite per 7-6 6-1 l’Under 16 del Tennis Club Lecco Giacomo Baruffini, 3.1 e testa di serie numero 2 del torneo di Oggiono.

Il cammino del giovane brianzolo era partito dagli ottavi di finale, con il successo su Luca Aldeghi (3.4, Tc 3 Stelle Bolis) superato per 6-0 7-5, mentre nei quarti il pass era arrivato grazie ad un nd contro Matteo Cornaggia (Tc Oggiono). In semi infine la battaglia con Oscar Ceci (Tc Oggiono, 3.4) piegato in rimonta per 4-6 6-4 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.