Buon cammino per Francesca Rumi all’Open di Cesano Maderno, torneo di alto livello che aveva tra le iscritte ben 50 giocatrici di seconda categoria.

La ragazza di Gravedona, 18 anni, ha passato cinque turni partendo dal tabellone di qualificazione e arrivando fino ai quarti di finale.

La Rumi si arresa infine ad Alberta Brianti, categoria 2.1 del Tc Genova, in passato numero 55 delle classifiche Wta. Il punteggio del match di quarti è stato di 6-2 6-4.

In precedenza la lariana (classifica 2.6) aveva infilato una serie di successi utili per la classifica tra cui il 6-1 6-2 con Giulia Turconi (2.4, Garbagnate), il 7-5 6-2 con la 2.5 Rachele Zingale (Ceriano, Under 16) e il 7-5 3-6 6-3 con Chiara Giaquinta, 2.4 del Circolo Tennis Cantù.

L’Open di Cesano Maderno è finito poi nelle mani di Katerina Tsygurova (2.3, Under 18 del “Bonacossa”) che ha piegato per 3-6 6-2 3-1 e ritiro Alice Moroni (2.3) del Ceriano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.