Solo pochi giorni fa aveva raggiunto la finale all’Open del Tennis Como, perdendo in volata da Gabriele Moghini. Federico Lucini, comasco del Tc Milano “Bonacossa”, si è riscattato all’Open Giovannucci del Tennis Club Gallarate che vedeva ai nastri di partenza 100 iscritti.

Lucini in finale, con il punteggio di 6-1 6-7 6-2 ha battuto la testa di serie numero 3, Tommaso Compagnucci dell’Associazione Tennis Macerata. Vittoria meritata per il comasco che in precedenza si era liberato anche di Jacopo Bartolini in semi per 6-1 6-2 (Parabiago, testa di serie numero 5) e nei quarti della testa di serie numero 1, Nicolò Crespi (Milago Tennis Center) per 7-5 6-3.

Lucini in precedenza aveva passato altri due turni. Giovannucci invece in semi aveva prevalso su Nicolas Carlone per 6-2 6-0. Il comasco, che sta disputando un’ottima stagione, è al momento categoria 2.5 ma ha già i punti per salire a 2.3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.