Per i nostri colori si sono contate due finali, ma anche tre semifinali e un quarto di finale. Finali nell’Under 10 maschile con il comasco Emanuele de Sanctis tesserato per l’Harbour (battuto da Kevin Vinatzer del Tc Ladina per 6-7 7-5 7-2) e nell’Under 12 femminile con Emma Calvo. Quest’ultima, del Circolo Tennis Cantù, si è arresa a Agnese Taverna (Gruppo Tennis Alessandria) per 6-2 7-6. La Calvo in semi aveva superato la compagna di club, Greta Vilardi, per 6-2 6-2.
Semifinali per Susanna Colzani (Ct Cantù) nell’Under 14 femminile, battuta in tre set da Julia Peer (del Tc Rungg) per 3-6 6-0 6-0, e semi anche – nell’Under 14 maschile – per Tommaso Redaelli (tesserato per il Tennis Como) contro Maximilian Figl (sempre del Tc Rungg), giocatore che era la testa di serie numero 1 e che ha poi vinto il torneo. Redaelli è stato battuto per 6-3 6-1.
Ultimo risultato da segnalare sono stati i quarti di finale dell’Under 16 maschile raggiunti da Filippo Bongiasca (Ct Cantù). Il lariano si è arreso per 6-2 6-3 al seconda categoria Tobias Kirchlechner (ancora una volta del Tc Rungg) che ha poi vinto a mani basse il torneo di casa.