Arnaboldi avanza anche a San Benedetto: battuto facilmente il francese Bonzi

0
Continua anche a San Benedetto del Tronto il buon momento di Andrea Arnaboldi, reduce dalle semifinali al Challenger di Braunschweig, in Germania. Canturino battuto tra l’altro da quel Yannick Hanfmann (tedesco) che si è poi aggiudicato il torneo.

Il brianzolo nel primo turno di oggi sulla terra rossa marchigiana ha superato in due partite il francese 22enne Benjamin Bonzi. Partita risolta in appena un’ora e 17 minuti. Nessun problema per Arnaboldi che ha sempre condotto il match, senza mai lasciare un break all’avversario e strappando tre volte il turno di battuta al giovane francese.

Primo set deciso da un solo break sul 2-2 poi mantenuto fino al 6-4. Seconda partita in cui i break per Arnaboldi sono stati due, che hanno condotto al 6-3 che ha chiuso il match.

Ora negli ottavi di finale – come spesso è capitato questa stagione – il canturino incrocerà la strada della testa di serie numero 1 del tabellone, il serbo 23enne Nikola Milojevic che oggi ha eliminato per 6-4 7-5 il belga Arthur De Greef. Il tennista di Belgrado ha appena vinto un Challenger in Uzbekistan e in aprile si era tolto la soddisfazione di rifilare due set a zero a Marco Cecchinato.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.