Il Lombardia Tennis Tour torna per la quarta volta in provincia di Como. Dopo le tappe di Lomazzo (quella inaugurale), di Albavilla e di Cantù, ora è la volta di San Fermo della Battaglia.

Scatta domani, infatti, il torneo del Team Veneri ospitato dai campi dell’Eracle, con oltre 90 giocatori che si contenderanno il successo. Tre i tabelloni: singolare maschile, singolare femminile e doppio maschile.

Siamo alla nona delle 15 tappe previste dal circuito di Terza categoria che poi promuoverà i migliori al Master del Mondodomani. Bene i comaschi nelle classifiche. Nel maschile il migliore ad oggi è Iseo Colciago (Anzano del Parco) al 4° posto in una graduatoria guidata da Thomas Cova de La Pineta (finalista a Cantù). Simone Donegà (Tennis Club Rovellasca) è invece sesto.

Nel femminile guida sempre Liriza Selishta del Team Veneri, leader indiscussa nonostante due sole tappe giocate a Lomazzo e Albavilla. Sale anche Alice Terzaghi (Nuovo Tennis delle Delle Vigne), Under 16, quinta dopo la buona prova a Samarate con i quarti di finale raggiunti.

Nel doppio maschile infine la vetta della classifica vede i nomi di Federico Sapone e Stefano Raina, coppia del Circolo Tennis Cantù. Ed è proprio il Ct Cantù a occupare la seconda piazza della graduatoria riservata ai circoli, dietro solo al Tennis Varese. Il Team Veneri di San Fermo è 6°,  il Tc Rovellasca 8°.

Per le classifiche complete CLICCA QUI

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.