La Chinellato vince in Liguria: è suo l’Open del Taggese Tennis

0
Silvia Chinellato torna a vincere un torneo Open in Italia dopo aver sostanzialmente “abbandonato” la penisola per la carriera universitaria a South Carolina. La comasca, rientrata in Europa per la pausa estiva, oggi ha vinto l’Open femminile Trofeo “Cactus Mania” che si è svolto in Liguria al Taggese Tennis.

Nel match de valeva il titolo a finire al tappeto in due set è stata l’ottima Under 16 del Circolo della Stampa di Torino Chiara Fornasieri. Il punteggio, in una gara decisa in due set, è stato di 6-4 7-5.

La Chinellato – che era la testa di serie numero 3 – si è aggiudicato l’Open ligure senza perdere nemmeno un set. Nella semi di ieri aveva infatti battuto la testa di serie numero 2, Federica Joe Gardella (Circolo della Stampa di Torino), con il punteggio di 6-3 7-5, mentre nei quarti a finire al tappeto per 6-3 6-3 era stata Simona Capoccia (Carmatennis).

All’esordio invece, avvenuto negli ottavi di finale, la comasca si era liberata agevolmente di Camilla Turini (Under 18 piemontese del Sisport) per 6-0 6-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.