Partiamo però dal femminile con protagoniste le prime due teste di serie, Lara Brambilla (Bagnatica) e Enrica Dedè del Tc Tosi Legnano. Partita lunghissima, combattuta punto su punto, una battaglia che nonostante il punteggio (che alla fine è stato di 6-3 6-1 per la Dedè) ha portato il match alla durata di oltre due ore e mezzo. Ko in semi le due comasche Kirsten Sala (Ct Cantù) battuta dalla Brambilla per 6-1 3-6 6-1, e Greta Sormani (Under 16 del Tennisdinamic Albavilla) superata dalla Dedè per 6-1 6-2.
Decisamente più veloce la finale maschile che ha visto sorridere Simone Donegà (Tc Rovellasca) su Paolo Minazzi dello Sporting Saronno. Un 6-1 6-1 che ha premiato la capacità di Donegà di giocare meglio dell’avversario nei momenti importanti dei game. Il tennista di Rovellasca, che era già arrivato in finale a Lomazzo, si è aggiudicato il torneo di San Fermo senza perdere nemmeno un set.
Equilibrio assoluto nella bellissima finale di doppio tra la coppia di casa, formata da Pietro Marcon e Jonathan Rotteglia (Team Veneri) e quella sempre di Rovellasca composta da Nicolò Giacchi e Giacomo Colombo. Primo set aperto subito da un break e da un controbreak, poi l’incontro è arrivato sul 6-6 con tie break nelle mani di Rotteglia-Marcon. E sono stati sempre i giocatori di San Fermo a strappare il servizio nel momento decisivo della seconda frazione (sul 4-4) andando poi a servire con successo per il match chiudendo 6-4.