Lo slovacco ha saputo la lieta novella solo questa sera, quando dagli Stati Uniti è arrivata la notizia delle firme dei lucky loser che hanno liberato un posto da Alternates nel tabellone principale. Piazza che è stata presa dall’iscritto con la migliore classifica.
Impressiona comunque il fatto che Klizan fosse disposto a giocare le qualificazioni a Como pur essendo il giocatore con la migliore graduatoria. La testa di serie numero 1 del tabellone di Quali sarà quindi, a questo punto, del tedesco di origine giamaicana Dustin Brown che – seppur numero 228 dell’Atp – non ce l’ha fatta ad entrare nel main draw a dimostrazione del livello altissimo del “Città di Como” edizione 2018.
Nelle quali anche Thomaz Bellucci, brasiliano ex numero 21 al mondo, e l’austriaco Andreas Haider-Maurer che a Como vinse nel 2012. Si parte domani mattina alle 10 e il primo match sul centrale vedrà in campo il nostro Federico Arnaboldi che ha ricevuto una wild card dagli organizzatori. Il giovane canturino sfiderà un’altra wild card, Julian Ocleppo.
Il Challenger Atp “Città di Como” è stato presentato questa mattina a Palazzo Cernezzi, sede del Comune lariano, alla presenza del sindaco Mario Landriscina, degli assessori allo Sport e al Turismo Marco Galli e Simona Rossotti, del delegato Fit Walter Schmidinger e del presidente del consiglio della Regione Lombardia Alessandro Fermi.