Niente da fare per Andrea Borroni (Mariano Uso) nel primo turno del tabellone principale del Futures di Piombino. Il brianzolo ha ceduto in due set allo svedese Fred Simonsson non senza qualche recriminazione.

Come nel set d’apertura, quando Borroni si è trovato avanti 4-1, poi 5-2, subendo tuttavia – proprio sul più bello – un parziale di 20 punti a 1 che ha completamente stravolto l’andamento della partita fino al 7-5 per lo scandinavo.

Il marianese si è poi ripreso, ha tenuto testa all’avversario fino al 3-2 del secondo set prima dell’allungo di Simonsson fino al 6-2 che ha chiuso il match dopo un’ora e 15 minuti.

Le statistiche parlano di un sostanziale equilibrio nelle palle break (7 a 6 per lo svedese) anche se la percentuale di realizzazione dello scandinavo è stata decisamente più alta, 4 a 1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.