Quarti di finale in doppio, ottavi in singolare. Sono i migliori risultati delle nostre giocatrici ai Campionati Italiani di Seconda categoria che si stanno svolgendo sui campi della Canottieri Mincio Mantova e che domani metteranno in campo la finalissima (inattesa) tra Anna Floris (Tc Cagliari) e Anna Giulia Remondina (Circolo Tennis Lucca). Eliminate le prime due teste di serie, Alberta Brianti e Corinna Dentoni.

Per le nostre racchette in singolare il miglior risultato è stato quello di Chiara Giaquinta (Circolo Tennis Cantù) arrivata fino agli ottavi di finale, fermata da Isabella Tcherkes Zade (Circolo del Castellazzo) in tre set e in volata per 6-1 2-6 6-4. Maria Aurelia Scotti (sempre del Ct Cantù) è invece finita ko al secondo turno ma contro la testa di serie numero 3, Stefania Chieppa (Circolo della Stampa) per 6-4 6-3. Sconfitta nei 32esimi anche per la tennista di Gravedona (Under 18) Francesca Rumi piegata da Gloria Ceschi (Plebiscito Padova) per 6-3 6-2.

In doppio il cammino più importante e bello è stato quello di Maria Aurelia Scotti (Circolo Tennis Cantù) e di Sara Marcionni (Noventa Vicentina), la stessa coppia finalista poche settimane fa all’Itf di Trieste. A fermare il tandem veneto-brianzola – una volta giunto nei quarti di finale – sono state la toscana Corinna Dentoni e Alice Balducci (tesserata a Faenza), teste di serie numero 2: il punteggio è stato di 6-1 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.