Il Tennis Como lavora già da molti anni con ragazzi con autismo, grazie all’iniziativa volontaria di Paolo Carobbio che ogni domenica dedica il proprio tempo alle lezioni. Giovani che poi, sulla terra rossa di Villa Olmo, sono cresciuti imparando a giocare a tennis con ottimi risultati. L’intenzione della società di via Cantoni è ora quella di implementare il numero di allievi, aprendo anche ai bambini più piccoli.
È nata così, la scorsa estate, la collaborazione con “Un cuore per l’Autismo – ONLUS”. Il corso di tennis si terrà a partire dall’11 novembre sui campi del Tennis Como e sarà seguito sempre da Paolo Carobbio. Le lezioni sono gratuite. L’unica cosa che viene chiesta alle famiglie è di portare un certificato medico di sana e robusta costituzione e di mettersi a disposizione dei maestri: un genitore (o una persona che si occupa del bambino) dovrà infatti stare in campo con il proprio giovane tennista.
Le lezioni del progetto “Prendila al Volo” si terranno ogni domenica mattina dalle 9 alle 11. I posti, per ovvi motivi di spazio e attenzione da dedicare ad ogni bambino, saranno limitati. L’età minima richiesta è di 7 anni. Chi fosse interessato può contattare la sede del Tennis Como al numero di telefono 031.573180.