Bella vittoria per la Under 14 Emma Penné nel torneo di Seconda categoria dell’Eco Sport di Samarate. I “Tornei d’Autunno” hanno infatti premiato la giovane italo-svizzera dello Junior Tennis Training di Concagno.

Battuta in finale, al termine di un match lungo ed incerto, Greta Carbone del Tc Milano “Bonacossa”. Il punteggio è stato di 2-6 7-6 (2) 6-1. In precedenza la Penné in semi aveva eliminato la testa di serie numero 1, Alexia Carlone (Garbagnate) per 6-1 7-6 e prima ancora Aurora Urso (che si allena al Ct Cantù) da cui recentemente aveva perso nell’Open proprio di Cantù. Il risultato è stato di 6-4 6-2.

Ma il successo della Penné non è stata l’unica nota lieta per i nostri colori. Nel tabellone di doppio è arrivato il successo per il rovellaschese Giacomo Pizzi (tesserato a Ceriano) in coppia con Mattia Merli (Gallarate) per 6-4 6-3 sul tandem di casa Andrea Minerva-Lorenzo Castiglioni.

Nel maschile invece Marco Pantalone (Tennis Como) si è arreso nel match che assegnava il titolo ad Andrea Bergomi (Harbour) per 6-4 6-2. In precedenza Pantalone aveva battuto Andrea Minerva (Samarate) per 7-5 6-4 e Matteo Corbetta (ancora dell’Eco Sport) per 6-1 6-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.