Cade dunque il Park Genova di Andrea Arnaboldi sul campo dei campioni d’Italia uscenti della Canottieri Aniene. Gara equilibratissima decisa dall’ultimo doppio perso da Arnaboldi e da Pablo Andujar contro Simone Bolelli e Liam Caruana per 6-7 6-1 10-5.
Il canturino aveva aperto le danze in precedenza contro il bolognese Simone Bolelli, perdendo per 6-2 6-4. I singolari si chiudevano comunque sul 2-2 con le vittorie per il Park Genova di Andujar su Matteo Berrettini (6-3 7-6) e, a sorpresa, del promettentissimo Under 16 Lorenzo Musetti su Caruana per 6-2 3-6 6-0. I doppi però finivano tutti nelle mani dell’Aniene (compreso l’ultimo di Arnaboldi) che otteneva così preziosissimo 4-2.
Il ritorno è in calendario domenica prossima sotto la Lanterna. Nell’altra semifinale scudetto successo del Parioli (sempre per 4-2) sul campo dell’Angiulli Bari.
Sempre oggi era in calendario anche il match valido per la permanenza in A1 del Massa Lombarda di Lorenzo Rottolo. Il comasco Under 16 tuttavia non è stato impiegato (è in Croazia per un Itf Junior) nella preziosissima vittoria per 4-2 in trasferta sul campo del Palermo Due.