Il Bal Lumezzane di Eleonora Canovi è promosso in serie A1. La squadra bresciana, nello spareggio promozione contro lo Sporting Sassuolo, doveva difendere il 3-1 della gara di andata in casa.

E oggi, sul veloce emiliano, sono bastati i primo due singolari per chiudere la pratica e festeggiare il salto nel massimo campionato femminile a squadre.

La comasca Canovi non è scesa in campo, anche perché i primi due match hanno reso poi ininfluenti gli altri. A segno la brianzola Georgia Brescia (6-2 6-0 a Beatrice Torelli) e la svizzera Ylena In-Albon per 6-3 6-2 su Valeria Muratori).

Lumezzane al primo turno dei playoff aveva battuto Cagliari in trasferta per 3-1. Nell’altro spareggio promozione in A1 il Ct Siena di Corinna Dentoni ha superato al doppio di spareggio il Tennis Beinasco (la seconda squadra, visto che la prima ha vinto lo scudetto) dopo che entrambi i confronti su erano chiusi sul 2-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.