Fine settimana caldissimo: ecco tutti i risultati del circuito Tpra

0
Fine settimana intensissimo con il circuito Tpra. Non si è giocato infatti solo per il Gazzetta Tpra Challenge, ma anche in altri cinque tornei tra Albavilla, Faloppio e Cabiate. In tutti dunque (compreso quelli già citati della Gazzetta) ben sette tornei. Un record.

Il Tennisdinamic di Albavilla ha messo in scena il Torneo dell’Immacolata, articolato in femminile, maschile e misto. Tra le donne vittoria per la numero 1 indiscussa del Tpra, Annamaria De Bortoli (Fagnano), al termine di una finale molto combattuta contro Valentina Monti (Ceriano, numero 3 del ranking amatoriale): il punteggio del match è stato di 6-5.

Nel maschile invece a segno Massimiliano Giunchi (Oggiono) per 6-3 sulla testa di serie numero 1, Gianluca Stella (Tpra Tennis). Nel misto (ben 28 giocatori in campo) Valentina Monti si è riscattata, vincendo il torneo in coppia con Gianluca Carnelutti (Cesano Maderno) per 9-6 sulle rivelazioni Massimo Fontana (Oggiono)-Federica Airoldi (Tennis Azzano San Paolo).

Lo Sporting Faloppio ha invece accolto il Torneo d’Inverno Open maschile, con successo per Massimo Galbiati (Tennis Seregno) per 6-2 in finale su Giacomo Pretto (proprio dello Sporting Faloppio).

Si è giocato infine anche a Cabiate con il Primo Tpra Open maschile: Javier Alcides Escobar (Tennisdinamic) ha alzato la coppa battendo per 6-2 la testa di serie numero 1, Paolo Carlo Lora (Bestennis di Cinisello).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.