Pronto riscatto per le “Gamecocks” di South Carolina nella seconda gara del campionato Ncaa. Le amaranto, appena rientrate dall’Australia dove hanno esordito sui campi di Melbourne dell’Australian Open (perdendo da Southern California nel primo match della stagione) hanno superato questa sera per 4-1 l’Università della California.

Quello in corso è denominato “Kick-Off Weekend” ed è il fine settimana che apre ufficialmente la stagione. Silvia Chinellato e compagne hanno così ottenuto il primo successo del 2019. Intascato il punto dei doppio, South Carolina ha poi schierato la comasca come numero 5, opposta alla “Golden Bear” Maria Smith.

Partita equilibrata, con la Smith avanti per primo set per 5-3 prima della reazione della Chinellato che portava il parziale al tie break, appannaggio comunque dell’avversaria (8-6). Secondo set con la comasca avanti 3-1, interrotto però perché nel frattempo le compagne avevano già ottenuto i punti vittoria per il definitivo 4-1.

A segno Mia Horvit su Anna Bright per 6-3 6-4, Megan Davies su Katerina Stloukalova per 6-2 6-2 e Rachel Rohrabacher su Hana Mraz per 6-2, 6-3. Punto della bandiera per California con la numero 1, Julia Rosenqvist per 7-5 6-1 su Ingrid Gamarra Martins. Domani si torna subito in campo per la terza giornata contro la vincente tra Wake Forest e Arizona State.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.