Al termine di un torneo sudato ma meritato, Riccardo Ivagnes – 3.3 del Circolo Tennis Cantù – si è aggiudicato questa sera il torneo di Terza categoria (limitato 3.3) organizzato dal Tennis Grillo. E’ stato lui il più forte sui campi in terra rossa di Capiago Intimiano.

Un torneo che ha vissuto su un fine settimana intensissimo, con doppio turno sia al sabato (ottavi e quarti) sia alla domenica con semifinali e finali. Ivagnes nel match per il titolo, in una sfida tutta brianzola, ha piegato per 6-7 6-2 7-1 Matteo Pesce del Tc Mariano Uso.

In semi Ivagnes aveva eliminato un lanciatissimo Flavio Tomaselli (Tc Ambrosiano) per 6-3 7-5, mentre nei quarti aveva avuto la meglio della testa di serie numero 2, Lorenzo Radice (Mariano Uso) per 6-4 6-4. Sofferta la semi per Pesce nel derby marianese con Fabio Montani (6-4 2-6 7-2), mentre nei quarti era arrivato un 6-2 6-1 contro Simone Santoru (Team Veneri).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.