Si giocheranno domani le semifinali dell’Open del Tennis Club Lombardo. In campo, a partire dalle 15.30, anche una nostra giocatrice, Maria Aurelia Scotti del Circolo Tennis Cantù.

La brianzola sfiderà Anastasia Piangerelli, giocatrice di casa. Nei quarti per la Scotti era arrivata la bella vittoria per 6-3 5-7 7-5 contro la testa di serie numero 3, Krystyna Pochtovyk dello Junior Milano.

Disco rosso, sempre nei quarti di finale, per un’altra comasca, Eleonora Canovi che dopo aver superato la testa di serie numero 1 (categoria 2.2) Federica Prati, forte giocatrice dello Junior Milano, si è poi arresa a Carol Yuliana Lizarazo Antolinez (già numero 300 al mondo, nella squadra di Fed Cup del proprio paese) per 6-1 6-0.

La colombiana in semifinale – nella parte alta del tabellone – se la vedrà contro Alice Vicini (Tc Lombardo), l’ultima testa di serie rimasta in corsa (è la numero 4).

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.