Andrea Guerrieri del Circolo Tennis Reggio Emilia, 20 anni e in passato numero 700 delle classifiche mondiali, si è aggiudicato il torneo di Prequalificazione Bnl agli Internazionali d’Italia che si è svolto sui campi del Tennis Club Ortisei, in Val Gardena.

Una manifestazione che ha messo in campo partite equilibratissime e in cui i nostri giocatori hanno ben figurato. In due, infatti, hanno raggiunto le semifinali. Federico Arnaboldi, finito ko proprio con il vincitore in tre set (e subendo la rimonta) con il punteggio di 2-6 7-6 (4) 7-5, e Andrea Fiorentini, che lavora con Diego Nargiso a Lipomo, battuto nell’altra semi per 6-2 6-2 da Claudio Grassi, 2.1 e testa di serie numero 2 (giocatore dell’Amici del Tennis Ronchi di Latina).

La finale, per la cronaca, si è conclusa in favore di Guerrieri per 4-6 7-6 7-5. Tornando ad Arnaboldi, ottimo il suo cammino con tre vittorie all’attivo e, soprattutto, da ricordare quella con Luca Pancaldi (2.2 del Ct Bologna) nei quarti di finale per 2-6 6-3 7-6. Per Fiorentini invece quattro le vittorie che l’hanno condotto in semi, tra cui quella con il 2.2 Davide Della Tommasina (Sporting Sassuolo) per 6-4 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.