Anacleto Mapelli, giocatore del Tennis Como, rispetta il pronostico e si aggiudica il torneo di Terza categoria che in queste ultime due settimane è stato ospitato dai campi in terra rossa del Tennis Center Tavernola.

Mapelli, che era la testa di serie numero 2, ha battuto in finale l’ottimo Matteo Maggioni, Under 18 del Circolo Tennis Cantù, arrivato a sorpresa ma con merito fino in fondo dopo aver eliminato in semifinale anche la testa di serie numero 1, Andrea Maronati dello Sporting Milanino, per 6-2 6-3.

La finale invece non ha avuto storia. Mapelli ha proseguito il proprio cammino vincendo per 6-1 6-1 dopo che con lo stesso punteggio di era imposto anche in semifinale contro Matteo Rusconi dell’Olona.

Il giocatore di Villa Olmo, in tutto il torneo (quattro i turni giocati) ha perso solo dieci giochi a dimostrazione di una supremazia mai messa in discussione.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.