Poteva essere una vittoria, ma alla fine poteva essere anche una bruciante sconfitta. Ne è uscito un bel pareggio, 3-3, che strappa applausi alla prima del Team Veneri in serie C (girone 1) dopo il doppio salto in due anni dalla serie D2. Finisce male invece la giornata inaugurale del Circolo Tennis Cantù, superato per 6-0 (girone 4).

Sono cominciati oggi i match del campionato di serie C. Partiamo da San Fermo della Battaglia dove i ragazzi di casa hanno strappato un bel 3-3 al Tc Bovezzo che sulla carta era favorito. Invece ad un certo punto il Team Veneri si è trovato avanti 2-0 grazie alle vittorie di Pietro Marcon (2.8) su Andrea Uberti (2.6) per 6-2 6-2, e di Jacopo Lo Monaco (3.3) su Andreoli Mattia (2.7) per 6-3 6-3.

Pure nel terzo singolare la musica sembrava non cambiare, con Alessio Gallo (2.6) avanti 6-1 su Luca Cominassi (2.6) e con più palle break non sfruttate per andare avanti anche nel secondo set. La partita però è cambiata in un attimo, Gallo – che fino a quel momento aveva fatto il match nel bene e nel male – ha perso sicurezza e Bovezzo si è salvata portando a casa il punto per 1-6 6-4 6-2. Il 2-2 è arrivato grazie al successo di Luca Castrezzati (2.8) per 6-2 6-1 su Nicola Pini (4.1).

Tutto rimandato ai doppi. Questa volta erano i bresciani ad andare avanti per 3-2 vincendo il primo doppio per 6-2 6-0 contro Jonathan Rotteglia e Nicola Pini, poi però Marcon-Gallo – in un match drammatico – ottenevano il meritatissimo punto per 3-3 aggiudicandosi al super tie break (6-3 4-6 10-7) il confronto con Castrezzati e Matteo Sabbadini.

Meno bene, come detto, sono andate le cose per il Circolo Tennis Cantù che si è arreso nettamente in trasferta sul campo del forte Selva Alta Vigevano che da quest’anno può contare sull’apporto anche di Enea Ribolini, fino a pochi mesi fa in forza al Team Veneri.

Niente da fare per Angelo Scotti (2.6) contro Simone Camposeo (2.4) battuto per 6-4 6-2, per Mattia Petruccelli (2.8) contro il 2.5 Enea Ribolini (6-1 2-6 6-1), per Davide Corti (2.8) opposto al 2.5 Massimiliano Dotti 6-0 6-1 e per l’Under Matteo Maggioni (3.1) con il 2.7 Davide Dadda (6-3 6-3). I doppi Scotti-Montecamozzo (6-3 6-2) e Raina-Maggioni (6-4 6-4) non sono poi riusciti a portare il punto della bandiera.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.