Battaglia e vittoria per Lorenzo Rottoli nel primo turno del torneo Itf Junior “Città di Firenze” (terra battuta), appuntamento tradizionale del panorama internazionale giunto alla 44esima edizione.

Il comasco ha superato in tre partite (e in rimonta) il russo nato a Lecco e romagnolo d’adozione, Alexandr Binda. Partita emozionante, in cui il 17enne azzurro si è trovato sotto di un set per 6-7 (tie break 7-3), vincendo nettamente il secondo per 6-1 e l’ultimo per 6-4.

Ora negli ottavi di finale andrà in scena un match molto complicato, quello contro lo spagnolo testa di serie numero 8 Alex Martinez. L’iberico oggi, sempre in tre partite, ha sconfitto l’azzurro Leonardo Malgaroli per 6-2 6-7 (3) 6-2. Rottoli è iscritto anche al tabellone di doppio in coppia con Filippo Moroni.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.