Successo meritato per Mauro Locatelli (Tennis Li.Fe di Canzo) che ha eliminato la testa di serie numero 1 Gianluca Stella (Villasanta) in semifinale (per 6-1) e la numero 2, Gianluca Carnelutti (Cesano Maderno), in finale con il punteggio di 6-4.
Nello scorso fine settimana si è poi giocato ad Anzano del Parco, a Figino Serenza e ancora ad Albavilla. Al Tennis Club Anzano del Parco sono scesi in campo i giocatori del Limitato 45 maschile. Vittoria per Francesco Bombardieri (Team Veneri di San Fermo), che era il favorito della vigilia, su Giampietro Credaro (Tennis Sondrio) per 0-4 4-3 4-1.
All’L&M Tennis Academy di Figino Serenza, 22 giocatori si sono affrontati nel Limitato 65. La testa di serie numero 1, Diego Canestrelli (Bestennis Cinisello), è stata sconfitta in finale dal padrone di casa Roberto Colombo (L&M Tennis Academy) per 6-4.
Altro Open maschile denominato “Barcellona”, domenica, al Tennisdinamic di Albavilla. Gianluca Carnelutti anche in questo caso si è dovuto arrendere in finale – era la testa di serie numero 1 – a Paolo Pietro Bergomi (Tennis Astera) per 6-4.
Il Primo maggio infine sono stati due gli eventi. Al Tennis Li.Fe di Canzo si è giocato un Limitato 65 maschile che ha premiato Mauro Bernasconi (Junior Tennis Training Concagno) sul giocatore di casa Davide Franciullo per 6-0. Nessuno dei due era una testa di serie.
Doppio Misto infine in scena al Tennis Club Gravedona. In finale sono arrivate in questo caso le due coppie favorite. A sorridere sono stati Sara Benini (Team Veneri) e Massimiliano Giunchi (Tennis Seregno) per 9-1 su Giuseppe Gallo (Tennis Sporting Insubria) e Gabriella Bonfadini (Tennis Ceriano).