A tutto Tpra tra 25 aprile e Primo Maggio: sono sei i tornei conclusi

0
Ondata di tornei per il circuito amatoriale Tpra tra 25 aprile, domenica 28 e il Primo maggio. Partiamo dal “Torneo della Festa – Open maschile” che si è disputato al Tennisdinamic di Albavilla in occasione della Festa della Liberazione.

Successo meritato per Mauro Locatelli (Tennis Li.Fe di Canzo) che ha eliminato la testa di serie numero 1 Gianluca Stella (Villasanta) in semifinale (per 6-1) e la numero 2, Gianluca Carnelutti (Cesano Maderno), in finale con il punteggio di 6-4.

Nello scorso fine settimana si è poi giocato ad Anzano del Parco, a Figino Serenza e ancora ad Albavilla. Al Tennis Club Anzano del Parco sono scesi in campo i giocatori del Limitato 45 maschile. Vittoria per Francesco Bombardieri (Team Veneri di San Fermo), che era il favorito della vigilia, su Giampietro Credaro (Tennis Sondrio) per 0-4 4-3 4-1.

All’L&M Tennis Academy di Figino Serenza, 22 giocatori si sono affrontati nel Limitato 65. La testa di serie numero 1, Diego Canestrelli (Bestennis Cinisello), è stata sconfitta in finale dal padrone di casa Roberto Colombo (L&M Tennis Academy) per 6-4.

Altro Open maschile denominato “Barcellona”, domenica, al Tennisdinamic di Albavilla. Gianluca Carnelutti anche in questo caso si è dovuto arrendere in finale – era la testa di serie numero 1 – a Paolo Pietro Bergomi (Tennis Astera) per 6-4.

Il Primo maggio infine sono stati due gli eventi. Al Tennis Li.Fe di Canzo si è giocato un Limitato 65 maschile che ha premiato Mauro Bernasconi (Junior Tennis Training Concagno) sul giocatore di casa Davide Franciullo per 6-0. Nessuno dei due era una testa di serie.

Doppio Misto infine in scena al Tennis Club Gravedona. In finale sono arrivate in questo caso le due coppie favorite. A sorridere sono stati Sara Benini (Team Veneri) e Massimiliano Giunchi (Tennis Seregno) per 9-1 su Giuseppe Gallo (Tennis Sporting Insubria) e Gabriella Bonfadini (Tennis Ceriano).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.