Ospite d’eccezione al Rodeo di Quarta categoria che si sta svolgendo al New LarioPark di Lipomo. Tra gli iscritti spicca anche il nome di Clarence Seedorf, attuale allenatore della nazionale del Camerun ma noto per essere stato un plurititolato centrocampista olandese con una carriera divisa tra squadre come Ajax, Real Madrid, Inter e soprattutto Milan con cui ha vinto due delle sue quattro Champions League.

Seedorf ha vinto scudetti in Italia (con il Milan), in Spagna (con il real), in Olanda (con l’Ajax) e una Coppa Intercontinentale sempre con il Real Madrid. Non ha mai nascosto, il centrocampista olandese, la sua passione per il tennis, che del resto è il secondo sport di molti calciatori.

Così, questa mattina, il Seedorf tennista dell’Harbour Club Milano (che come classifica ha un bugiardissimo 4 Nc) si è presentato puntualissimo a Lipomo per giocare nel Rodeo di Quarta organizzato dal circolo comasco. L’esordio alle 10 con il 14enne Umberto Sacchi del Tc Lombardo (emozionatissimo e tifoso dell’Inter), poi successo per 4-1 4-0 contro Roberto Rimoldi (Tennis Master Milano) e infine è arrivato il 5-3 4-2 con cui, battendo Mattia Locci (Bestennis), ha ottenuto la qualificazione al tabellone principale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.