Giorni di gloria per le squadre giovanili comasche. Sette le formazioni che sono scese in campo nella fase finale dei tabelloni Regionali ad eliminazione diretta, e ben sei sono state le vittorie ottenute. Un percorso quasi netto davvero da applausi per i nostri ragazzi.

Partiamo dall’Under 16 maschile che era ai sedicesimi di finale. Ben tre squadre hanno passato il turno raggiungendo gli ottavi. Si tratta dello Sporting Faloppio che ha battuto in casa per 2-1 il Parabiago “A”, del Tennis Como che ha espugnato il campo del Milago (sempre per 2-1) e del Circolo Tennis Cantù che ha invece vinto in trasferta nel Lecchese contro il Break Point per 3-0.

Cantù ha fatto festa con altre due squadre: nell’Under 12 femminile le brianzole hanno superato per 3-0 il San Colombano guadagnando l’accesso alla semifinale, mentre nell’Under 14 femminile è arrivato il 3-0 contro la Milano Tennis Academy in trasferta. Ora nei quarti di finale ci sarà la sfida al Bovezzo che ha battuto per 3-0 le ragazze del Team Veneri di San Fermo.

Nell’Under 14 maschile, infine, nuova vittoria per il Tennis Club Gravedona che ha raggiunto gli ottavi di finale piegando per 2-1 il Tennis Club Arcore.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.