Parte spedito anche Federico Arnaboldi, nel 25 mila dollari giuliano denominato “Città di Trieste Tennis Cup”. Il 19enne canturino, reduce – in coppia con il cugino Andrea – dalla semifinale in doppio del Challenger di Como, oggi ha battuto all’esordio del tabellone di singolare l’altro italiano Tommaso Roggero.

Risultato netto, 6-2 6-1, per il tennista brianzolo che ha totalizzato 61 punti contro 39. Nettamente a favore di Arnaboldi (ovviamente) anche le palle break, 9 (6 quelle concretizzate) contro una sola.

Nel prossimo turno, valido per gli ottavi di finale, Federico sfiderà il vincente dell’incontro tra la testa di serie numero 2, lo svizzero Sandro Ehrat (289 al mondo), e l’italiano Giacomo Dambrosi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.