L’Italia femminile è in finale nel Campionato Europeo a squadre di paddle, in corso a Roma. Le azzurre, dopo aver vinto il girone di qualificazione, oggi hanno superato per 3-0 in semifinale la Gran Bretagna. Domani, nel match per il titolo, sfideranno la favoritissima Francia che a sua volta ha liquidato per 3-0 l’Olanda.

In campo per l’Italia anche la comasca Giulia Sussarello che, in coppia con Chiara pappacena, ha vinto per 6-2 6-2 il proprio match contro Carolina Prado Crespo e Louisa Norton Tia. Successi poi anche per Carolina Orsi e Emily Stellato (6-1 6-0) e per Valentina Tommasi ed Erika Zanchetta (6-0 6-0).

Ora, come detto, sulla strada dell’Italia per la medaglia d’oro ci sarà la favoritissima Francia guidata da quelle Alix Collombon e Jessica Ginier che hanno sconfitto Sussarello-Pappacena nella semifinale del tabellone Open dell’Europeo (6-1 6-4 il punteggio del match).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.