Rivoluzione Arnaboldi: addio a coach Albani, al lavoro con Mezanzani

0
Andrea Arnaboldi riparte da… Matteo Berrettini. Il giocatore canturino, al termine di un 2019 a luci e ombre, ha iniziato la preparazione in vista del 2020 con molte modifiche. In questi giorni ha lavorato a Monte Carlo, dividendo il campo anche con Matteo Berrettini, protagonista indiscusso in chiave azzurra della stagione agonistica appena conclusa.

Arnaboldi è alla vigilia di un anno chiave per la sua carriera: è arrivata la separazione dal coach Fabrizio Albani, che negli ultimi anni l’aveva seguito portandolo al best ranking (153 al mondo) e alle qualificazioni nei tabelloni principali del Roland Garros e di Wimbledon.

Andrea sarà seguito da Giorgio Mezanzani e si allenerà a Uboldo presso la Nargiso Tennis Academy. L’annuncio è stato dato direttamente da il Tennis Team di Nargiso sulla pagina Facebook. Il programma dovrebbe prevedere un avvio 2020 tutto concentrato sui Challenger (Noumea e Bangkok) per guadagnare punti utili per risalire la classifica che oggi è deficitaria (312° dell’Atp).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.